[Talk-it] [NEW] Estratti locali OpenStreetMap

Andrea Albani aobani a gmail.com
Lun 21 Dic 2015 22:29:55 UTC

Ciao,

ho dato un'occhiata alle statistiche comunali e non mi torna il calcolo
della lunghezza delle strade.
Analizzando con il tool [1] il .OSM di alcuni comuni trovo sempre che il
valore effettivo è più alto rispetto a quello riportato sul sito tanto per
piccoli comuni (es. Zeccone(PV) 38 Km riportati 52 effettivi) quanto per
quelli un po' più grandi (es. Pavia 619 Km contro 882 effettivi).
Per il primo comune ho fatto anche un check a mano caricando i dati in Josm
e ho trovato corrispondenza con i valori calcolati dallo script perl.

Dove sta l'inghippo ?

[1]
http://svn.openstreetmap.org/applications/utils/filter/osm-length/osm-length-2.pl