[Talk-it] RADONMAP

Andrea Lattmann andrea.guglielmo a ga-2.it
Mer 23 Dic 2015 16:15:33 UTC

>Rivolta a chi?

A tanti!
Purtroppo mi trovo nella difficoltà di sintetizzare tutte le caratteristiche/potenzialità che ha OSM.
Dopo aver pubblicizzato OSM, un mio contatto vuole promuovere l' utilizzo di OSM nelle proloco della provincia di Lecco, ma descriverne le potenzialità è un impresa non facile: si rischia di tralasciare qualche cosa di utile ed importante. Ho fatto vedere OSM anche ad un soccorritore del soccorso alpino, che mi ha pregato di dagli informazioni sul progetto. Appena ha visto i sentieri, la possibilità di fare il routing sugli stessi gli sono cominciati a brillare gli occhi.

>Dovremmo fare una brochure ai novizi >(ma come distribuirla)

Non ho avuto tempo, ma volevo parlarne qui. La mia idea era di buttare giù due righe con dei link di approfondimento.
Ogni giorno controllo le notifiche, di cui anche sui nuovi iscritti. Potrei fare un copia/incolla con il benvenuto ai nuovi utenti, le regole base e l'invito ad iscriversi alla ml. Questo eviterebbe alcuni errori di partenza del tipo ho mappato un cestino, chiudo il changeset...
O peggio, lo commento cosi: fegdc CBD dbxd o non lo commento proprio.
E non ultimo, fa sentire al nuovo arrivato di far parte di una comunità.

>Se avessimo una pagina d'ingresso efficace basterebbero due righe ed un
>
>link.

Infatti, sarebbe una bella cosa...

Una mia esternazione: ma è possibile che OSM sia cosi poco conosciuto???

Andrea Lattmann