[Talk-it] confini amministrativi comunali OSM - Istat

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 28 Dic 2015 13:04:21 UTC

> Luca, mi sai indicare una buona fonte di confini comunali di tutta italia?

spulciare i vari siti di open data regionali, provinciali e
comunali... io ho fatto lo stesso per avere un DTM accurato
comunque ISTAT 2011 e spero anche 2014 è migliore di quello presente ora su OSM

> una soluzione tecnica a cui avevo pensato era quella di usare il
> sistema di josm che permette di fare il "sostituisci geometria" dopo
> aver evidenziato quei confini che sono molto distanti da quelli
> ufficiali non semplificati.

io ho provato un po' ma è veramente lungo... visto che c'è un po' di
gente che ci sballa a mappare da casa questo sarebbe un ottimo task
per loro ;-)

--
ciao
Luca