[Talk-it] Mail nuovi utenti

michele iw1gfv iw1gfv a gmail.com
Mer 30 Dic 2015 22:33:54 UTC

Il 30 Dicembre 2015 19:00:32 CET, Andrea Lattmann <andrea.guglielmo a ga-2.it> ha scritto:
>Ciao a tutti, è da un pò che ci penso e chiedo il vostro aiuto. La mia
>idea è questa: vorrei mandare un messaggio di benvenuto con una breve
>"guida" con link al Wiki di OSM, strumenti e tutto il necessario,
>pregandoli anche di iscriversi in ml, da spedire a tutti i nuovi
>mappers, visto che giornalmente mi arrivano le notifiche dei nuovi
>iscritti. Questo per creare comunità, evitare import senza sapere che
>bisogna seguire delle regole ecc. Ecc. Idee, proposte, bozze?
>Se per voi è una boiata pazzesca lascio stare...
>
>Andrea Lattmann

Secondo me è un bella idea, a me avrebbe fatto piacere.
L'unica cosa da pensare bene, è come scriverla, perchè ovviamente tutti all'inizio sbagliano, la mail deve spiegare e motivare, non deve spaventare. o sembrare un rimprovero, perchè si rischia di perdere un mapper.

--
iw1gfv.it
piemontegps.altervista.org