[Talk-it] Uso delle Note

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Dom 1 Feb 2015 23:28:44 UTC

Il 1 febbraio 2015 21:38, Cascafico Giovanni ha scritto:

> Approfitto dei problemi di Francesca per chiedere se l'adeguamento allo
> standard ISTAT [1] sarà/potrà essere gestito da nominatim.

è improbabile che possa essere gestito automaticamente (es. inserendo
una tabella di equivalenze XX==20==venti), visto che una modifica
apparentemente semplice come ignorare la congiunzione "e" o alcuni
articoli è stata rinviata a data da destinarsi perché danneggerebbe le
installazioni esistenti[2] credo che il problema sia che le regole
vengono applicate a tutte le lingue

> Da quel che ho capito, dovremmo valorizzare il nome con "venti settembre".

solo se il Comune delibera la modifica, non so se per questi numeri è
necessaria, ma l'ISTAT non ha il potere di cambiare i nomi

e poi ci sarà il problema delle targhe in strada che non coincidono
con il nuovo nome

> Chi cercherà "xx settembre" o "20 settembre" ci arriverà?

con nominatim no, ma col demo di Diego Giudotti di 2 anni fa era già
possibile se non ricordo male

[2] https://github.com/twain47/Nominatim/pull/120

--
Daniele Forsi