[Talk-it] Tram in sede stradale

Luca Sigfrido Percich luca.percich a gmail.com
Dom 8 Feb 2015 22:38:02 UTC

Ciao Davio,

sull'opportunità di attribuire entrambi i tag highway e railway alla stessa
way ho letto pareri discordanti. Ha i suoi vantaggi, tant'è che nel grafo
stradale del comune a Milano li gestiamo così (un arco può essere stradale,
tranviario o entrambi). Ma in OSM a Milano i binari sono stati praticamente
tutti separati dalle strade.

Sentite anche le esperienze di altri mappatori all'estero mi pare che la
tendenza generale sia quella di mappare sempre i binari separatamente
quando sia disponibile una base cartografica di dettaglio adeguato.

Quindi se decidessimo di optare per il tuo approccio, dovremmo eliminare
moltissime way tranviare spostandone i tag nelle strade, forse guadagnando
in praticità ma senz'altro perdendo in precisione.

Ho ricevuto parecchi feedback sulla lista Tagging, devo ragionarci un po'
su.

Grazie mille!!!

Sig