[Talk-it] Miniera abbandonata

Laura Camellini jeeltcraft a gmail.com
Mar 10 Feb 2015 10:51:43 UTC

Ne abbiamo quasi 3000 in italia, sarebbe bene dividere tra quelle
bonificate e quelle ancora a rischio.
I rischi connessi alle miniere abbandonate sono di tipo chimico per quelle
di metalli pesanti (come il mercurio alla miniera di Abbadia San Salvatore
che e' in fase di bonifica) ma anche e soprattutto di tipo idrogeologico,
l'uomo nero dell'italia.

My 2 cents
LauraC