[Talk-it] Mappatura: i negozi di paese

Any File anysomefile a gmail.com
Ven 13 Feb 2015 13:23:17 UTC

> Ciao a tutti,
> Il quesito che vorrei proporre oggi è: come mappare quei negozietti, spesso
> a gestione familiare, che si trovano nei piccoli centri rurali (almeno in
> Italia) e che contemporaneamente:
>

> - Non sono Alimentari, ma puoi comprare il pane (perchè arriva dal fornaio
> del paese vicino, la mattina) e trovi alcuni tipi di pasta, riso, olio ed
> acqua minerale

Vendono o non vendono alimentari? Oltre a pasta, riso, ecc. hanno
anche qualcosa di frutta e verdura? E soprattutto hanno il latte
fresco?

> Insomma, quei piccoli empori che, se non ci fossero loro, i paesini di 50
> abitanti o giù di lì sarebbero dei paesi fantasma!
>
> Qualche idea? Forse /shop=convenience?/

Non è che io abbia capito esattamente cosa vendono, comunque, sì direi che
shop=convenience dovrebe andare bene
(anche perché la definzione che riporta il wiki è talmente generica,
che potrebbe rientrarci di tutto).

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:shop%3Dconvenience

Altra cosa che trovo sul wiki è shop=general

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:shop%3Dgeneral

 ... ma il wiki stesso inizia dicendo che non è chiaro cosa sia ...

AnyFile