[Talk-it] Open data cartografici della provincia di Biella

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Dom 22 Feb 2015 10:07:09 UTC

Ciao,
    ho preparato la seguente mail da inviare a sita at provincia.biella.it.
Ditemi cosa ne pensate.

Grazie.

Ciao,

Andrea

--8<--8<--8<--8<--8<--

Buongiorno,
    sono un mapper della comunità di OpenStreetMap (
http://www.openstreetmap.org).

OpenStreetMap è un progetto nato nel 2004 con lo scopo di creare una mappa
libera del mondo. Raccogliamo a livello globale dati di strade, ferrovie,
fiumi, foreste, edifici e tutto ciò che normalmente si vede su delle mappe.

Ho visto con piacere che sul sito http://cartografia.provincia.biella.it
sono disponibili diversi dati cartografici distribuiti con licenza CC-BY,
secondo quanto stabilito dal Consiglio Provinciale, con Deliberazione n. 9
del 30/06/2014.

Dato che non esiste una sola licenza CC-BY ma ce ne sono diverse versioni,
vorrei sapere sotto quale versione sono distribuiti i dati.

Inoltre, vorrei sapere se per voi l'attribuzione sulla pagina
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Contributors è sufficiente per
rispettare la clausola di attribuzione della licenza CC-BY, nel caso in cui
alcuni dei dati cartografici da voi distribuiti fossero importati in
OpenStreetMap.

Cordiali Saluti,

Andrea Musuruane