[Talk-it] Modalità meno note di accesso ai dati cartografici

Marcello arcanma a gmail.com
Ven 2 Gen 2015 18:39:56 UTC

Andrea,

anch'io ero stato incuriosito dal fatto che gli esempi erano incentrati
sui dati dell'Umbria, avevo visto dati normalmente non raggiungibili ma
non avevo provato a scaricare nulla.

Ho controllato e nella pagina delle condizioni d'uso del geoportale:
http://geo.umbriaterritorio.it/geoportal/catalog/content/disclaimer.page
è riportato il messaggio "Le informazioni presenti su questo sito sono
considerate pubbliche e possono essere distribuite o copiate", quindi
credo sia Public Domain, ma se ad esempio si arriva all'ecografico
catastale dalla pagina degli Open Data è presente come servizio WMS ed è
riportata la licenza CC-BY 3.0. Può cambiare la licenza a seconda del
servizio di distribuzione degli stessi dati?

Ciao
Marcello