[Talk-it] Posizionamento Tracce GPS

Angelo Moroni mor.angelo.mor a gmail.com
Sab 3 Gen 2015 13:54:11 UTC

Ragazzi Ciao,
Mi chiamo Angelo e sono iscritto da più di un anno alla list. Vi seguo, ma
poi effettivamente non ho dato molto contributo.
Comunque mi è capitato di lavorare con le mappe OSM per la mia tesi
universitaria.
Voglio, appunto, condividere con voi il mio lavoro che purtroppo ho
lasciato perdere per vari motivi (di lavoro, anche).

Innanzitutto trovate il codice e il testo della tesi che spiega tutto al
seguente link https://github.com/chemickypes/searchgpspath

In pratica, il lavoro consiste nel posizionare le tracce GPX sulla mappa in
modo tale da poter estrarre tutte le informazioni necessarie.

Più in dettaglio:
1. La mappa (osm) viene partizionata in un diagramma di voronoi (in
particolare questa parte è stato il mio vero lavoro)
2. per mezzo di un algoritmo di point location, posizioniamo i punti della
traccia a quelli reali della mappa (questo è stato in particolare il lavoro
del mio collega)

Nella tesi comunque è scritto tutto.
Per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Spero che serva a qualcuno.