[Talk-it] Problema rendering chiese

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Lun 5 Gen 2015 08:19:12 UTC

> non riesco a seguire. Pensavo che con le nuove regole una _chiesa_ richiedessi sempre sia un building=church / etc insieme ad un amenity=place of worship

Concordo ma Volker e Leonardo parlavano di un problema sorto nel
Veneto, dove pare molte chiese siano taggate solo con building=church,
mentre l'amenity=place_of_worship si riferisca ad un'area più larga
che include anche il fabbricato. In questo caso l'amenity andrebbe
solo al fabbricato, quindi all'area si potrebbe assegnare il
landuse=religious.

> Ma questo non vuol dire che un amenity =place of worship non potrebbe stare da solo (nel caso che non ci sia edificio) e non c'entra con landuse=religious (tag non definito chiaramente). In ogni modo, come da sempre, si può aggiungere il tag religion=* ad ogni oggetto "religioso"

Si ho sbagliato io nell'includere gli amenity=place_of_worship senza
fabbricato. Per quelli chiaramente all'amenity si potrebbe
semplicemente aggiungere il landuse.

> ora nelle zone che ho controllato è tutto a posto...

Tutto a posto anche da queste parti. Ci ha messo un po' ma il nuovo
stile è entrato in circolo :-)

Ciao
Federico