[Talk-it] Problema rendering chiese

Lun 5 Gen 2015 13:46:16 UTC

Il 02/01/2015 18:29, Leonardo Frassetto ha scritto:
> Grazie per aver sollevato la questione: per quanto riguarda il Veneto
> nei vecchi import spesso l'amenity corrispondeva con l'area della
> chiesa e non con l'edificio stesso. Io propongo di ritaggare l'area da:
>
> amenity=place_of_worship a landuse=religious
>
> come descritto nella wiki:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:landuse%3Dreligious e fare una
> ricerca di tutti i building=church senza amenity=place_of_worship e
> aggiungerlo.

Occhio che non tutti i building=church sono anche
amenity=place_of_worship [1]... mi riferisco ovviamente alle chiese
sconsacrate.

Il 05/01/2015 09:19, Federico Cortese ha scritto:
> Concordo ma Volker e Leonardo parlavano di un problema sorto nel
> Veneto, dove pare molte chiese siano taggate solo con building=church,
> mentre l'amenity=place_of_worship si riferisca ad un'area più larga
> che include anche il fabbricato. In questo caso l'amenity andrebbe
> solo al fabbricato, quindi all'area si potrebbe assegnare il
> landuse=religious.

Deriva tutto da una discussione fatta in ML (sia quella regionale che
questa) in cui si definì che il sagrato era parte del luogo di culto e
quindi il place of worship andava su tutta l'area.

ciao
Paolo M

[1] e non tutti i place of worship + denomination=catholic sono
building=church, perché ci sono chiese che dal punto di vista
architettonico non sono chiese... tipo le moschee che fanno sui
capannoni, che non sono building=mosque, pur essendo "moschee"...