[Talk-it] loc_ref a Milano

Luca Sigfrido Percich luca.percich a gmail.com
Gio 8 Gen 2015 17:34:25 UTC

Scusa emmex, alla fine non ti ho risposto sul loc_ref:

loc_ref = -1 se la way manca nel grafo AMAT: ci segnala di aggiungerla. Se
la strada non è in OSM non è nemmeno nel nostro grafo.
loc_ref = no se la way non ha corrispondenza (way con tag highway ma che
non non teniamo nel grafo stradale, es. stradine interne agli isolati o ai
distributori di carburanti). Di solito siamo noi di AMAT ad attribuire
questo valore.
Se fai uno split di una way, il loc_ref rimane lo stesso (è possibile che
più ways concatenate corrispondano ad un arco del grafo AMAT, mentre non
può avvenire il contrario)
Se devi eliminare una way con loc_ref vai tranquillo, ci accorgeremo della
modifica e agiremo internamente sul nostro grafo. Se l'eliminazione è
funzionale ad un reinserimento (es da singola a doppia carreggiata), magari
metti loc_ref = -1 sui nuovi archi.

Alla fine tutte le ways con tag highway dovrebbero avere un tag loc_ref, e
quelle con -1 dovrebbero scomparire nel tempo fino a rappresentare un breve
transitorio.

Grazie per la collaborazione, fammi sapere se posso esserti di aiuto.

Luca