[Talk-it] Accenti nei nomi di luogo

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Gio 8 Gen 2015 19:05:49 UTC

Ecco, ora ho meno fretta di prima :)

Per come la penso io, a prevalere su tutto dovrebbe essere il buonsenso.

Stabilito che rendering e ricerche devono ( almeno dovrebbero) adattarsi ai
contenuti del mappa ( e quindi se non trovano dei risultati che invece ci
sono è colpa del codice), indicare l'accento sul parole "irregolari" è un
corretta che il mappatore fa a chi ( umano) fruisce del mappa.

È vero che non siamo il Touring Club, ma che male c'è se, a beneficio degli
ignoranti (che ignorano, magari stranieri) scrivo "Sàntena", "via Bórgaro",
"torrente Stàffora"?
Dopotutto sono anche queste piccole cose che fanno di una mappa una buona
mappa ed invogliano ci la usa per la prima volta a non gettarla subito alle
ortiche.

 Max