[Talk-it] Strada Agro Silvo Pastorale

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 8 Gen 2015 20:24:59 UTC

Il 08/01/2015 20:39, demon.box ha scritto:
> secondo voi se all'inizio di una sterrata che porta ad una malga
> c'è un cartello con scritto:
>
> Strada Agro Silvo Pastorale n. 3 Valle dei Faggi Comune di XY
>
> come lo taggo? non avendo questa strada altri nomi metto per esteso
> quello c'è sul cartello:

Son d'accordo con chi ha detto che agro silvo pastorale è il tipo di
strada, in sostanza sarebbe un tipo di strada agricola-forestale.

> name=Strada Agro Silvo Pastorale n. 3 Valle dei Faggi

semmai:
name=Strada Agro Silvo Pastorale numero tre Valle dei Faggi

> ref=3
>
> oppure soltanto
>
> name=Valle dei Faggi ref=3

Per me quest'ultima è meglio, e da taggare così:

name=Strada Valle dei faggi
ref=3
highway=track
tracktype=grade*
surface=*
width=*
forestry=yes
motor_veichle=foresty/agricultural
barrier=lift_gate (se c'è una stanga mettere sul nodo della stessa.)
access=* (dipende se è libero transito oppure con limitazione o permesso)

operator=Comune di*
smoothness=*

> insomma mi stò facendo delle inutili menate a mettere nel name
> anche "Strada Agro Silvo Pastorale n. 3"??
>
> +naturalmente operator=Comune di XY
>
> infine per chiarire metto il name su ogni pezzetto di questa
> strada, che è una linea spezzata perché alterna tratti cementati a
> tratti sterrati, oppure faccio un'unica relazione route?

nessuna relazione, spezzetti solo per cambiare il tag surface=*, la
relazione vien da sè con la mapatura.

- --
Simone Girardelli