[Talk-it] Accenti nei nomi di luogo

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Ven 9 Gen 2015 17:58:42 UTC

Vorrei ripetere quanto già detto: l'accento ausiliare su toponimi di alcune
mappe italiane è una cosa italiania e funziona solo se conosci le regole di
pronuncia italiana.
Poi vorrei aggiungere che nei paesi di cui conosco le lingue e ho
utilizzato mappe, cioè Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti le mappe
fanno vedere i nomi ufficiali senza ausili di pronuncia ne per i locali ne
per stranieri (o dovrebbe essere nè ... nè, comincio a fare confusione)
Volker