[Talk-it] Edifici e complessi edilizi suddivisi in parti

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Dom 11 Gen 2015 22:01:57 UTC

> Quasi. Non sarei per fare un nuovo poligono, ma una relazione (c'è la
> relation building se non ricordo male).
L'ho usata qualche volta, anche se JOSM non riconosce il type=building
("relation type is unknown").
Da quel che ricordo il perimetro esterno dell'edificio (taggato con
building=*) va inserito nella relazione building come outline, mentre
le parti interne che hanno caratteristiche differenti vanno taggate
con building:part=yes  e con role part (quindi non vengono
renderizzate sulla mappa, ma vengono correttamente renderizzate in
3d).

> Direi che il campanile è indipendente. Non farei nemmeno la relazione o al
> massimo ne farei una di tipo site.

Personalmente penso che si potrebbe inserire anche nella relazione
building se fa parte dell'edificio chiesa.

Concordo

Ciao
Federico