[Talk-it] Autovelox di PoiGPS.com su OSM oppure OsmAnd

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Mer 21 Gen 2015 10:47:21 UTC

Da quel che ho letto qualche tempo fa, l'autore della raccolta di
autovelox e altri POI era intenzionato a fare una donazione a
Openstreetmap, però poi non si è più saputo nulla. Credo che di mezzo ci
fosse una licenza incompatibile con OSM, che era stata cambiata dai
creatori di PoiGPS per impedire che il loro database venisse usato a
sbafo dalle mappe commerciali.
Vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa di più e se ci sono possibilità
di vedere finalmente tutti i velox fissi mappati su Openstreetmap.

Inoltre: se anche la licenza non permette l'import su OSM, ci dovrebbe
essere sempre la possibilità di trasferirli ogni volta su OsmAnd, in
modo che vengano segnalati. Basta farlo personalmente e ogni volta, così
non si nulla di commerciale.
Però non ho idea di come fare, sia perché non so bene in che formato
vengono rilasciati sia perché non conosco abbastanza OsmAnd. Qualcuno di
voi ha già provato? C'è un modo (possibilmente per Linux) per passarli
da PoiGPS a OsmAnd?