[Talk-it] Istituzione dell'elenco degli alberi monumentali d'Italia

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Mer 21 Gen 2015 11:41:00 UTC

Premesso che sono totalmente digiuno di gestione database, import ecc. vorrei
soddisfare una mia curiosità in merito, forse un po' niubba e forse anche OT
in questa sezione. :-)

La domanda è: che cosa succede quando un import va ad aggiungere alla mappa
oggetti che, potenzialmente, qualche mappatore ha già inserito in
precedenza?

Rimane l'oggetto duplicato e poi ci penseranno i mappatori a ripuilre le
eccedenze? Oppure chi si occupa dell'importazione usa delle query per
cercare di isolare il più possibile i doppioni ed importare solo dati
mancanti?

So che l'operazione non è banale, vorrei solo capire cosa si fa di solito
per evitare che restino in giro troppi dati "sporchi".

Ciao e grazie!
MAx