[Talk-it] Tag sull'Informagiovani

Simone Savio simone.savio992 a gmail.com
Mer 21 Gen 2015 12:32:14 UTC

Ciao a tutti!

Lo scorso mese ho portato alla vostra attenzione il problema di come
taggare gli uffici degli informagiovani;

alcuni utenti infatti sopo la mia mail hanno segnalato che, alcuni uffici
in questione, sono stati già taggati nei modi più disparati.

Per quanto riguarda il tag informagiovani ho provato a proporre il tag

Ufficio_Pubblico in cui andare poi ad inserire la sottocategoria

informagiovani.

Tuttavia non penso sia stato recepito il messaggio.

Era mia intenzione crcare di creare un nuovo tag perchè quelli presenti

sono molto generici, vedi edificio pubblico o ufficio governativo.

Sono aperto a consigli e suggerimenti.

Ecco la mia proposta e un ulteriore spiegazione delle funzioni di un
ufficio informagiovani.

wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/ufficio_pubblico

L'ufficio informagiovani è un serizio orientativo offerto da ogni comune di

competenza ed è un punto di riferimento per i giovani.

Questo è il link alla home page dell'Informagiovani di Torino:

http://www.comune.torino.it/infogio/

   - è un servizio di informazione e orientamento;

   - ti offre informazioni organizzate per aree di interesse: la ricerca

   del lavoro, i percorsi di formazione, l'organizzazione di una vacanza, la

   partecipazione a programmi di mobilità europea, la pratica del

   volontariato, la scelta di un'attività per il tempo libero;

   - ti accoglie con operatori preparati e competenti che sono a tua

   disposizione per accompagnarti nella ricerca e selezione
dell'informazione

   con indicazioni utili per le tue scelte;

   - ti mette a disposizione, su appuntamento, esperti per colloqui

   individuali personalizzati su diversi temi.

Simone