[Talk-it] Come associare una pista ciclabile a una strada

Luca Sigfrido Percich luca.percich a gmail.com
Gio 22 Gen 2015 10:43:11 UTC

> Questo non risolve il mio problema, perché il preciso significato è un
> altro:
> "use_sidepath" è stato inventato per indicare *l'obbligo* per legge di
> utilizzare una carreggiata o corsia separata dedicata ai ciclisti; non
> indica la sola esistenza. Perciò non posso metterlo quando c'è una
> cosiddetta ciclopedonale condivisa (
> http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-_percorso_pedonale_e_ciclabile.svg)
> accanto alla strada, perché per questo tipo di percorso misto non c'è
> l'obbligo di uso (in Italia).

Hai ragione.

[OT] Sei sicuro che non ci sia l'obbligo per le ciclopedonali? Per quel che
ne so il codice della strada obbliga i ciclisti a servirsi sempre delle
corsie/piste ciclabili quando presenti.

Grazie!

Luca