[Talk-it] Autovelox di PoiGPS.com su OSM oppure OsmAnd

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Ven 23 Gen 2015 20:53:38 UTC

Il 23/01/2015 17:50, Max1234Ita ha scritto:
> Aggiingiamo poi che chi inseriva i dati erano utenti non necessariamente
> dotati di grandi abilità di mappatura; D'altronde era sufficiente che i
> navigatori avvisassero quando il PDI era "in prossimità", ed i programmi di
> allora non guardavano certo le relazioni di enforcement.. :)
Occhio però, perché JOSM i velox non li mappa per forza come relazioni
di enforcement, li mappa come un punto (non ho capito se deve essere o
no sulla way o basta che sia in prossimità) con queste due caratteristiche:
highway=camera_speed
maxspeed=50
Ora, se OsmAnd si comporta come un Garmin o un TomTom, cioè, avvisa in
prossimità di un velox, il problema è risolto. Tramuto il file csv in
obf quando mi pare e ho i miei autovelox fissi aggiornati.
Se poi cambia la licenza o il proprietario ci fa una donazione, li metto
uno per uno come parte della way con JOSM ("è uno sporco lavoro ma
qualcuno deve pur farlo"). Ma è un altro argomento :-)