[Talk-it] Chiarimento riguardo ai boundaries GMaps-Openstreetmap

Marco De Nadai me a marcodena.it
Lun 26 Gen 2015 10:42:32 UTC

> Molti ti hanno già risposto parlandoti degli import dai dati dell'ISTAT.
> Aggiungo una voce (non confermata) che gira fra gli addetti ai lavori:
> sembra che Google abbia un accordo con il ministero degli interni

domanda: è possibile un import dei dati regionali, comunali e provinciali
da qui? http://www.istat.it/it/archivio/104317 Sono dati del 2011, ma non
ho capito la loro licenza.

Grazie

PS:
> se stato per caso ispirato da questo?
> http://arxiv.org/pdf/1410.2094.pdf

No, attualmente sto confrontando città partendo dai dati di telefonia (in
collaborazione con Telecom Italia) ed utilizzando dati ISTAT. Più la mappa
è precisa, più i miei calcoli lo saranno :))
Interessante il paper comunque!