[Talk-it] Adding OSM based local/POI search in modRana

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 26 Gen 2015 14:02:32 UTC

Il 26 gennaio 2015 13:36, Fabri ha scritto:

> Mi rimandano quindi a questa pagina
> http://wiki.maemo.org/ModranaOsmTagsForSearchPresets
>
> Chiedendomi se posso contribuire, ma a fare cosa? creare una lista di
> presets in formato JSON?

forse vogliono sapere il tag OSM da usare come chiave nel JSON? (es.
se il primo "camp" indica i campeggi, dovrebbe essere "camp_site")

ma perché reinventare la ruota quando anche Nominatim permette la
ricerca in linguaggio naturale e in tante lingue contemporaneamente?
Cioè da osm.org posso indifferentemente cercare
farmacie a livorno
oppure
pharmacy in leghorn

e tutte le cose e nelle lingue elencate qui
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Nominatim/Special_Phrases
qiundi IMVHO dovrebbero usare quelle pagine per ricavare
automaticamente il JSON, non ti so dire se la licenza è compatibile,
ma secondo me essendo traduzioni di parole singole sono talmente
banali che non possono essere protette da copyright (comunque per le
poche cose che ho inserito io gli do il permesso di farne quel che
vogliono)

--
Daniele Forsi