[Talk-it] Problema rendering chiese

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Gio 29 Gen 2015 15:42:25 UTC

dieterdreist wrote
> per me il tag name va (anche) su amenity=place_of_worship, perché
> l'oggetto
> rappresenta la chiesa (come funzione), e quella chiesa ha un nome
> normalmente.
> Anche l'edificio "chiesa" ha un nome, quindi lo metterei anche lì.
> Per me usare un nodo è inferiore di un'area, perché si tratta di un
> oggetto
> esteso, e quella estensione si perde con un nodo. Penso che proprio per le
> chiese spesso non ha molto senso dividere edificio e funzione su due
> [...]

+1 per tutto
anche per me è meglio l'area della chiesa al nodo per il tag amenity...a
fronte di un errore solitamente piccolo (cioè comprendere aree della chiesa
non effettivamente usate per il culto) migliora di molto la descrizione
(comprendo una grossa area effettivamente usata per il culto mentre il nodo
comprende un area pari a 0 quindi di sicuro sottostimata)...comunque si
possono usare entrambi i metodi ma con keepright l'usare il nodo ti
costringe ad applicargli il nome della chiesa (e perchè mai dovrebbe farlo
se l'amenity non indica la chiesa?) e ti costringe allo stesso tempo a non
metterlo all'area circostante che identifica l'edificio...a questo punto  è
meglio segnare l'edificio anche con il tag amenity direttamente sull'area
dello stesso :-/

-----
Ciao,
Aury