[Talk-it] Uso delle Note

Fabri erfabbri a gmail.com
Gio 29 Gen 2015 23:15:26 UTC

Il 29/01/2015 14:39, francesca santarelli ha scritto:

> Grazie, rimangono due dubbi:
> - cosa scrivere in quella Nota;

L'indirizzo (Piazza 20 Settembre 11, 33170 Pordenone, Friuli Venezia
Giulia IT) a cosa corrisponde? Una scuola, una chiesa, una attività
commerciale? Un civico generico di una abitazione?
Per far si che le note siano utili, vanno inseriti più dettagli
possibile, e posizionate correttamente nel punto esatto sulla mappa.

> - come trovare in modo consono longitudine e latitudine delle way non
> presenti o malclassificate su osm. (Long. e lat. sono due campi che lo
> sviluppatore aggiunse per ovviare al problema.)

way non presenti, non le trovi. Se mancano, vanno inserite ricalcandole
dalle foto aeree. Oppure metti una nota sul punto dove manca la strada,
e scrivi qualcosa tipo (qui manca la via taldeitali) e un mappatore di
zona che la legge può provvedere ad aggiungerla.

Per malclassificate forse ti riferisci a quando nei risultati compare
scritto "strada non classificata"?

In tal caso non c'è da preoccuparsi, poichè non significa che manca
qualcosa. La strada c'è ed è già mappata, è solo il tag usato che la
descrive come non classificata, non perchè manchi qualcosa; diciamo che
chi l'ha mappata, non la ritiene una arteria di grande scorrimento, o
molto usata, tale da assegnarli i tag che la renderebbero classificata
come strada primaria, secondaria o terziaria, ma il discorso delle
classificazioni è lungo e complesso e le discussioni possono durare ore,
per il momento fermiamoci qui :) ps:comunque sul wiki ci sono tutte le
descrizioni dei vari tag tra cui
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway=unclassified?uselang=it