[Talk-it] lettere nei civici

Gio 2 Lug 2015 06:10:01 UTC

Da quel che ho visto, importa solo allo strumento di controllo qualità OSM
inspector.

Conseguentemente lo metterei maiuscolo perché ha maggiore visibilità nel
(orrore!) rendering.

Sul sparatore dell'esponente, direi di usare il barrato per lo stesso
motivo. In ogni caso, non sono d'accordo sul tralasciarlo, in quanto é
un'informazione, meglio ancora se standardizzata.

P.es. sarebbe fuorviante vedere sulla mappa il 121 (dodici esponente 1)
perché ci si aspetterebbe di osservare una  zona di civici oltre il
centinaio.

Se pedissequamente seguissimo il principio del mappo-ciò-che-vedo, allora
dovremmo introdurre anche i font bold, italic, calligrafici ecc.

Oltre al rendering, se malauguratamente dovesse presentarsi la necessita di
modifiche di massa su un dato non standardizzato, come ne verremmo fuori?
L'autoschedatura affidata ai gestori delle pompe si benzina dovrebbe
suggerirci qualcosa...

Insomma, IMHO il principio (del mappo.cio.che.vedo) non é un dogma....nei
casi opinabili dovrebbe essere mediato. Come stiamo facendo.

--
cascafico.altervista.org
twitter.com/cascafico