[Talk-it] Valori multipli per highway

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mar 14 Lug 2015 09:53:01 UTC

dieterdreist wrote
> sent from a phone

> spacedriver88@

> per me le strade bianche sono tutte al meno track, ma se di collegamento
> (vuol dire che non finiscono) sono unclassified. Path lo metterei soltanto
> quando è troppo stretto per un trattore oppure quando l'accesso è vietato
> o bloccato ai trattori / mezzi per lavori nel bosco.
>

> ciao
> Martin

Martin quello che suggerisci a mio avviso non è sempre vero e rimango
dell'idea che la distinzione tra una track ed un path in base alla larghezza
sia di per se errato. Intanto path e track non pongono vincoli sulla
dimensione max della strada  (track pone un vincolo minimo come condizione
necessaria ma non sufficiente per la definizione di track come è ovvio che
sia...sfido a definire strada ad uso agricolo una strada che per dimensioni
non ne permette quell'utilizzo )...tutto il resto è suggerito e quindi non è
sempre vero.
è chiaro anche che una strada di una certa importanza pedonale debba
permettere l'accesso ai trattori per poter fare manutenzione (per esempio
taglio di rami per evitare che quelli deboli si spezzino e cadano in testa
alle persone), ma non è quello lo scopo di utilizzo della strada, è, secondo
me, più una conseguenza di come è utilizzata quella strada...lo scopo rimane
far accedere le persone, e sempre per permettere l'accesso (sicuro) delle
persone la strada subisce una certa manutenzione tramite appropriati mezzi
che quindi devono poter accedere.
il fatto poi che delle strade larghe colleghino varie strade non è detto che
vengano usate per normali collegamenti automobilistici (e quindi siano
unclassified)...può essere semplicemente che il parco/bosco è accessibile da
vari punti collegati tra loro...in questo caso la strada è addirittura
vietata all'accesso ai mezzi motorizzati, almeno da quello che ho capito,
tranne che per brevi tratti per raggiungere i parcheggi dai quali poi si
prosegue (solitamente)a piedi o in bici...quindi non è una strada, secondo
me, unclassified...
può essere track se ci sono attività economiche di tipo agricolo o forestale
ma se quei sentieri sono ad uso turistico anche se percorsi da mezzi
agricoli/forestali per l'attività manutentiva ihmo il tag path rimane il più
appropriato

-----
Ciao,
Aury