[Talk-it] name principale vette montagna su confini nazionali

Davide Mangraviti davideman a inwind.it
Ven 17 Lug 2015 07:52:10 UTC

Il quesito rimane ancora aperto: un name univoco deve esserci e quale è il
criterio con cui si decide la lingua?
Badate bene che il Monte Bianco non è l'unico caso su OSM che contendiamo
con le nazioni confinanti. Me ne sono accorto io un pò di giorni fa, in
seguito ad un trekking in zona alpina. Usando chiaramente cartografia OSM,
ho osservato che tutte (o quasi) le vette confinanti hanno preso il termine
dell'altra nazione. E allora chi la vince la questione?
Per quanto ne so di vetta del Monte Bianco ce n'è una riconosciuta... chi è
sicuro di quali nodi cancellare, se sono da levare... lo faccia.

Francesco Pelullo wrote