[Talk-it] name principale vette montagna su confini nazionali

Davide Mangraviti davideman a inwind.it
Sab 18 Lug 2015 09:00:52 UTC

Non sto seguendo la discussione con i cugini d'oltralpe.
Mah... che dire? Che a livello internazionale quello che per tutti, da
sempre è universalmente riconosciuto come Mont Blanc, al momento è questo:

<http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5850436/montblanc.jpg>

Al di la delle battute, qui direi che non bisogna cadere in questioni
nazionalistiche, geopolitiche-amministrative oppure di convenienza
turistica, che non dovrebbero riguardarci.

Il name che viene mostrato a schermo è uno. Mettere il doppio nome io
personalmente, non sono daccordo.
Non è un problema che si chiamino Mont Blanc, Matterhorn, Castor ect...
quello che conta è che la regola logica da applicare, per questi casi sia
uguale e da tutti riconosciuti ed accettata dalla comunità

Saluti

Otourly Wiki wrote