[Talk-it] Corretta gestione dei multipoligoni

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 31 Lug 2015 14:01:36 UTC

aldoct wrote
> Con JOSM, mappando in zona, mi sono imbattuto in una linea grigiastra che
> fa parte del multipoligono "Parco dei Sicani". Ora mi chiedo: perchè un
> confine di parco dovrebbe essere tracciato come multipoligono se è solo
> una linea di confine? E poi, entrando nelle specifiche dei vari spezzoni,
> cosa significano i tantissimi ruoli outer definiti come "incompleti"? E'
> giusto così e non ho capito nulla io; ovvero bisogna apportare qualche
> correzione?
> Saluti

Il parco dei sicani è stata una mia aggiunta, ed essendo un elemento
territoriale estremamente esteso, ho preferito utilizzare un multipoligono
per varie ragioni:
1) per alcuni tratti sfrutta dalle way (di solito track) periferiche che ne
costituiscono/indicano il confine...forse avrei dovuto creare way parallele,
ma spesso le indicazioni sono "confine delimitato dal km x al km y della
strada sterrata "tal dei tali" fino all'intersezione con sempronio" quindi
tratti di strade sono anche i limiti giuridici del confine
2) l'estensione dell'elemento lascia presupporre l'uso di più di 2000 nodi e
questo non so se possibile (avevo letto che era vietato ma forse ricordo
male), ma viene sconsigliato. se uno deve caricare un pezzo di mappa
limitrofo il confine non deve scaricarsi tutto l'elemento ma solo un piccolo
tratto.
3) incompleti è un indicazione del fatto che la relazione non è stata
scaricata completamente essendo parte di essa (o meglio degli elementi che
ne determinano il perimetro) fuori dall'area di download.
se vuoi puoi scaricarti la relazione, ti basta il suo id, per vedere se è
correttamente chiusa...in quel caso gli incompleti dovrebbero essere
spariti.

-----
Ciao,
Aury