[Talk-it] addr:postcode sui place

Marcello arcanma a gmail.com
Mar 9 Giu 2015 12:39:36 UTC

Facendo una ricerca con NonsoloCAP in effetti vedo che solo pochissimi
comuni hanno più di un cap, ad esempio in Umbria c'è solo Perugia,
mentre mi ricordo che molti anni fa anche diversi altri comuni avevano
più CAP.

Dal wiki di boundary_postal_code vedo:

When a way is being shared as an administrative boundary relation
(boundary
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:boundary>=administrative
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary%3Dadministrative>),
*and* a postal code boundary relation, tag that member way with boundary
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:boundary>=administrative
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary%3Dadministrative>.
Both boundary types are implied

quindi nel caso di CAP unico per il territorio comunale credo che la
soluzione migliore sia mettere il tag postal_code=* alla relazione
boundary=administrative del comune, come c'è il tag ref:catasto o ref:ISTAT.

Ciao
Marcello