[Talk-it] Import dati da database Regione Lombardia

RColombo roberto.colombo a gruppocorvi.org
Mer 10 Giu 2015 20:15:46 UTC

Ciao a tutti,
vorrei importare i DB che offre regione Lombardia in OSM. In modo da
pianificare e coordinare (e capire se tutti sono d'accordo!!) ho aperto
questo nuovo thread.

Questo è il link per recuperare i DBTR (database topografico regionale),
funziona tramite flash.
http://www.cartografia.regione.lombardia.it/rlregisdownload/ si inserisce il
db che si vuole scaricare (vorrei incentrarmi sul dbtr adesso) e la propria
mail. Dopo un pò, a seconda della dimensione del file, tramite mail si
riceverà un link dove scaricare i dati in formato shape file.

L'idea al momento è di modificarlo grossolanamente ai nostri scopi con un
tradizionale QGis e poi importare i dati su una piattaforma per elaborare i
dati da trasportare in OSM, Simone Cortesi proponeva
https://github.com/osmlab/to-fix, sto cercando di ottenere un server
pubblico dove farlo girare.
Ci sarebbe da contattare un responsabile di regione lombardia per vedere se
sono d'accordo all'utilizzo dei dati sotto licenza IODL 2.0 con OSM.

Fatemi sapere cosa ne pensate