[Talk-it] opening_hours: mappa ed evaluation tool

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Lun 15 Giu 2015 12:12:27 UTC


Ciao a tutti!
Volevo solamente segnalare a chi non lo conosce ancora il sito openingh.openstreetmap.de [1] che mostra in tempo reale se un dato esercizio o altro sia aperto o no. Inoltre è anche molto utile, perché mostra i vari errori nel tag opening_hours. Si basa sulla libreria javascript opening_hours.js [2]. Esiste anche una pagina "evaluation tool", dove potete testare e validare i parametri da mettere nel tag opening_hours [3].

Questa mia mail vorrebbe essere di sprono per usare questi tool per correggere gli errori che si trovano ma anche per usare il tag opening_hours il più possibile. Ricordatevi di usare anche l'opzione PH (public holiday), per es. come in "Mo-Fr 10:00-20:00; PH off" che sta ad indicare che l'esercizio rimane chiuso durante le festività nazionali. Da notare inoltre che la libreria javascript opening_hours.js dispone già anche delle festività italiane :-).

Buon tagging con gli opening_hours!
Damjan


[1] http://openingh.openstreetmap.de/?setLng=it&zoom=16&lat=41.89061&lon=12.48896&layers=B0T&filter=none&tags=opening_hours
[2] https://github.com/ypid/opening_hours.js
[3] http://openingh.openstreetmap.de/evaluation_tool/?setLng=it



Maggiori informazioni sulla lista Talk-it