[Talk-it] Aggiornamento dei distributori di carburante

Stefano sabas88 a gmail.com
Mar 16 Giu 2015 08:11:38 UTC

Il giorno 16 giugno 2015 09:50, Lorenzo Perone <lorenzo.perone a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao Stefano,
> io vorrei caricare/verificare quelli di Castel Maggiore.
> Mi puoi indicare la procedura corretta?

Ad esempio considera questo
http://toolserver.openstreetmap.it/phpBenz/showFuel.php?c=CASTEL%20MAGGIORE#17/44.57813/11.32785

Clicchi sul marker, apri l'area con iD o JOSM (meglio JOSM) dal bottone in
alto a dx, individui il distributore corrispondente (se è georeferito bene
lo trovi subito, altrimenti devi cercarlo tramite gli indizi come
l'indirizzo, il nome ecc... Ce ne sono ancora inseriti male quindi bisogna
indagare :-) ), poi inserisci i dati che ci sono scritti opportunamente
migliorandoli, esempio

> ref:mise= 18632
così com'è

> operator= F.A.P. SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
questa è la ragione sociale, magari la scrivi senza il caps lock

> brand= Pompe Bianche
> name= PB
così com'è

> addr:full= VIA LAME 313 40013
Questo lo trasformi in addr:street=Via
Lame+addr:housenumber=313+addr:postcode=40013

> Comune CASTEL MAGGIORE - BO
> Tipo: Altro
Questi sono dati di corredo (ad es se è su un'autostrada)

> Carburanti forniti: Benzina, Gasolio
Questo lo trasformi seguendo questa pagina
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:fuel
(principalmente considererei benzina (fuel:octane_95 in italia), diesel,
gpl e metano.

Protip per chi usa JOSM: se copiate l'oggetto da JOSM e lo incollate nel
campo di testo (nel formato "node 12345678") e premete tab, si aggiorna in
automatico lasciando l'id nel campo di testo ed eventualmente modificando
la tendina se l'oggetto non è un nodo.

Ciao.
> l.

Ciao,