[Talk-it] Mappare cortile interno edificio.

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Dom 21 Giu 2015 15:54:42 UTC

> Bellissima questa......... grazie, funziona perfettamente, non è
> immediata, ma si capisce dopo poco.
>
> Io per fare la stessa cosa tengo premuto il tasto ALT mentre seleziono per
passare da una way all'altra.
Questa del tasto centrale non la sapevo, devo provarla anch'io.

> Resta solo da capire se bisogna creare un'area apposta o se basta
> riutilizzare il building interno per creare questo cortile interno.
>
> Io aggiungerei i tag alla geometria esistente, perchè non mi piace
sovrapporre geometrie, anche se non credo ci sia una regola precisa a
riguardo.
Il problema potrebbe sussistere nel caso di "interferenze" tra i tag del
multipoligono e quelli della geometria inner; ad esempio per i landuse
nidificati JOSM segnala un warning se una way con role inner in un landuse
ha un tag landuse essa stessa.

Ciao
Federico