[Talk-it] Mappare cortile interno edificio.

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mar 23 Giu 2015 13:54:27 UTC

Federico Cortese wrote
>  Io aggiungerei i tag alla geometria esistente, perchè non mi piace
> sovrapporre geometrie, anche se non credo ci sia una regola precisa a
> riguardo.
> Il problema potrebbe sussistere nel caso di "interferenze" tra i tag del
> multipoligono e quelli della geometria inner; ad esempio per i landuse
> nidificati JOSM segnala un warning se una way con role inner in un landuse
> ha un tag landuse essa stessa.
>
> Ciao
> Federico

+1. Considera anche che se c'è una relazione diretta tra il confine interno
dell'edificio e l'area interna pedonale, cioè se la geometria di uno
influenza l'altro, allora a maggior ragione sono convinto che la strada
migliore sia applicare alla stessa way a cui è applicato il ruolo inner,
anche i tag relativi l'area pedonale...è tra l'altro più facile da mantenere
ed editare mentre con le way sovrapposte diventa un po' più problematico.

-----
Ciao,
Aury