[Talk-it] Numeri civici Ferrara

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Mar 24 Mar 2015 09:20:51 UTC

Dopo un mese di controlli, qui abbiamo visto che basta spostare
perpendicolarmente il civico verso la strada con cui è taggato, ed è
perfettamente geoposizionato.
Possiamo passare all'import, che ne dite? Ci penso io volendo a
spostarli uno per uno. Magari potete già creare il dataset, senza farne
l'upload su OSM, poi lo metto a posto io georeferenziandolo bene con gli
amici del LUG ferrarese, quindi lo carichiamo su OSM.
Per la licenza ci confermano che in Italia proprio per direttiva
nazionale governativa dell'Agenda Digitale deve essere quella. Quindi o
la usiamo incrociando le dita o dobbiamo rinunciare per sempre a
qualsiasi import italiano.

Per quanto riguarda la Provincia, abbiamo chiesto ai diretti
responsabili, che ci hanno detto che i civici sono tornati ai singoli
Comuni. Quindi ora ci mettiamo a chiederli a tutti i Comuni del
ferrarese, uno per uno.
Naturalmente vi tengo informati :-)