[Talk-it] Strada privata: dubbio su tagging

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Dom 29 Mar 2015 17:23:00 UTC

C'è confusione anche in Inghilterra
access=private: non puoi entrare come persona, se non autorizzato del
proprietario (ovviamente anche se utilizzi un veicolo)
"private road" (cartello) non dice niente sul diritto di accesso, ma solo
dice che la strada è proprietà privata.
Lo so perché la mia casa in Inghilterra (England) si trova in una strada
privata con accesso al pubblico.

Qualcuno sa come è la situazione legale in Italia? Io avrei pensato che è
simile.

Se è cosi il cartello
http://www.pixlemon.com/signs-cartelli-zeichen/files/cartelli/05402020/zoom.jpg
dice che la proprieta della strada è privta (cosa che non ci interessa in
OSM) e che è viatato l'ingresso di tutti veicoli, ma non di persone, cani,
cavalli ecc.

Il cartello http://www.ariete-group.com/public/images/15254.png invece dice
che nessuno può entrare (access=no), ma il cartello stradale dice solo che
si tratta di una strada a senso unico opposto, quindi il segnale stradale
sul cartello è sbagliato.

Volker