[Talk-it] Import numeri civici: quale licenza ?

Mar 31 Mar 2015 09:14:07 UTC

> -1, la IODL è molto restrittiva (come la ODbL), io spingerei per la cc0 o
> cc-by. La ODbL di OSM non è inciso in marmo, e potrebbe essere cambiata in
> qualsiasi momento con una maggioranza dei mappatori attivi.

La IODL 2.0 e 1.0 dichiarano espressamente la compatibilità con la ODbL.
Poi non sono convinto siano le licenze migliori per l'open data.
La migliore è per me la CC0, ma qualcuno la discute più che altro per paura.
La CC-BY va bene (meglio la versione 4.0)
Se proprio si va su IODL, allora almeno la 2.0