[Talk-it] OSMIT 2015

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 4 Maggio 2015 07:14:13 UTC

> nota importante da osmit2013 la comunità italiana si riconosce in
> Wikimedia Italia.

questa frase non è veritiera, alcuni membri della comunità italiana si
riconosce in Wikimedia Italia, altri come il sottoscritto no.
Cerchiamo di tenere separati la comunità italiana di OSM e Wikimedia
Italia in qualità di local chapter.
Grazie

> Prima di quell'evento comunque WIkimedia Italia ha sempre fornito supporto nelle
> edizioni precedenti.
> Quindi suggerisco un passaggio con WIkimedia Italia
> nell'organizzazione dell'evento

Dipende in che modo Wikimedia Italia vuole partecipare, nelle edizioni
che ho organizzato in prima persona Wikimedia Italia ha fatto da
patrocinio/sponsor e non aveva messo becco nell'organizzazione
dell'evento

> Causa esperienze precedenti proprio su osmit scoraggio l'evento unificato.
> Piuttosto il Comune di Siena potrebbe fare un ragionamento più  ampio
> con una serie di eventi periodici all'insegna delle tematiche discusse

+1

> Eviterei ancora di più il LinuxDay legato a OSMIT.
> LinuxDay è un evento federato, molte delle persone che danno un forte
> contributo a OSM sono coinvolte in internventi ai LinuxDay.
> Il risultato è costringere a fare una scelta.

+1

> La formula però va rivista, in particolare è importante che il programma
> sia fatto dalla comunità, magari cominciando a fare delle proposte.

che speranzoso che sei ;-)

> Abbiamo sempre fatto così appongiandoci poi a http://conf.openstreetmap.it
> Sono però dell'idea che l'azione dovrebbe essere coordinata con Wikimedia
> Italia

Dipende, se vuole essere l'evento della comunità di OSM penso sia
meglio continuare con http://conf.openstreetmap.it altrimenti se vuole
trasformare nell'evento di OSM organizzato da Wikimedia Italia basta
essere chiari.

--
ciao
Luca