[Talk-it] mtb:scale

demon.box e.rossini73 a alice.it
Lun 4 Maggio 2015 14:03:14 UTC

Altra domanda tanto "per spaccare il capello in 4" come si suol dire...
Come vi comportate voi nel modo di applicare il tag mtb:scale ad un
sentiero?
Applicate il suo esatto valore tratto per tratto oppure fate una "media"
della
difficoltà e applicate quella?
Mi spiego: il dubbio mi sorge quando ho un sentiero che alterna
continuamente
tratti medio/lunghi mtb:scale=1 (quindi semplici, senza particolari
difficoltà)
a brevissimi tratti/passaggi difficili cioé mtb:scale=2 o anche mtb:scale=3.
Ecco in questi casi voi come fareste? meglio essere il più precisi e vicini
possibile alla realtà
(rasentando quasi la "paranoia") cioé 100m mtb:scale=1 poi 5m mtb:scale=2 e
così
via oppure mettereste tutto mtb:scale=1 perché la maggior parte rientra in
questo
valore?
Stesso ragionamento si potrebbe applicare poi anche al tag incline ma per il
momento
mi accontenterei di chiarire come utilizzare correttamente mtb:scale.
Grazie.
--enrico