[Talk-it] natural=spring oppure amenity=drinking_water ?

Marco Barbieri marcobarbieri a webmapp.it
Lun 4 Maggio 2015 15:59:13 UTC

Una sorgente (natural=spring) corrisponde al punto o area dove l’acqua sotterranea (di falda) trova sbocco in superficie. La sorgente può essere associata ad un “opera di presa”, e in tal caso l’acqua non sgorga dal terreno… Se l’acqua della sorgente è potabile, sulla wiki si suggerisce di aggiungere abbinare i tag: natural=spring e drinking_water=yes
Non so qual’è la tua fonte di dati, ma se non è esplicito che si tratti di una sorgente, ma si parla di una semplice presa d’acqua potabile, allora metterei solo amenity=drinking_water.
(Spero di aver capito bene la tua domanda :)

Marco