[Talk-it] natural=spring oppure amenity=drinking_water ?

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mar 5 Maggio 2015 08:54:34 UTC

Il 5 maggio 2015 01:22, mbranco2 ha scritto:

> Provo a dire la mia basandomi sulla mia esperienza di escursionista più che quella di mappatore OSM
> (sono ancora novizio a riguardo) :

ti faccio notare che:

> se è una fontanella, già taggata come amenity=drinking_water, è superfluo.

per come nascono le etichette in OSM e per come si inseriscono, a
livello di dati non esistono valori predefiniti perché non puoi sapere
se il mappatore si è dimenticato di inserirlo e quindi nessuna
etichetta è superflua

ogni utilizzatore dei dati può decidere quale significato dare alla
mancanza di un'etichetta, come nel caso del routing dove la mancanza
di acess e oneway viene interpretata come la possibilità di passare in
entrambe le direzioni

--
Daniele Forsi