[Talk-it] R: OsmAnd 2.0 disponibile

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Mar 5 Maggio 2015 14:01:33 UTC

Ho installato la 2.0.1, per il momento ho notato 3 problemi, 2 un po'
fastidiosi, il terzo un po' meno ma spero che si possa risolvere. Il routing
e le indicazioni vocali, invece, non li ho ancora provati.

1 - Su Venezia, cercando Campo Santo Stefano mi dà un solo riscontro
sull'isola di Murano, mentre io vorrei andare in quello (omonimo) che si
trova nel Sestiere di San Marco, nelle vicinanze di Campo San Vidal.

Non sembrerebbe un errore di mappatura, almeno su OSM i tag semrano a
posto...
Tra l'altro, cercando Campo San Vidal e perfezionando la ricerca, OsmAnd
propone un "incrocio" proprio con Campo Santo Stefano... quindi in qualche
modo lo riconosce!

2 - il pulsante per visualizzare la posizione corrente, che una volta era di
dimensioni microscopiche e nell'angolo in alto a destra del diaply, ora è
"full-size" e molto (troppo) vicino al pulsante dello zoom, in basso a
destra. Capita spesso e volentieri di premerlo involontariamente mentre sto
esplorando la mappa nei dintorni...

3 - In Configura la mappa, è possibile visualizzare una sola categoria di
PDI per volta. Se non ricordo male, nella 1.9.5 si poteva creare un fltro
personalizzato, così da mostrare contemporaneamente categorie diverse
(esempio alberghi, ristoranti e bar)

Max