[Talk-it] Comune di milano usa mappa osm per il routing

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Ven 8 Maggio 2015 06:51:16 UTC

Il 05/07/2015 11:08 AM, Luca Sigfrido Percich scrisse:

> Senz'altro colpa mia e del pessimo rapporto che ho con webmail in
> generale, e gmail in particolare.

Non credo, anche le risposte ai messaggi di Camagni mi sono arrivate
tutte stamattina. Boh.

> Credo sia scontato che il portale del comune venga implementato in modo
> unitario, senza rimandi a siti esterni. Non contiene solo la mappa OSM
> ma molti altri dati e informazioni. E sebbene ci si possa basare su
> servizi di routing integrandoli in modo trasparente nel proprio sito, il
> routing del comune, per quanto perfettibile, si basa su dati come i
> civici che purtroppo non sono ancora open.

Non intendevo usare il servizio di osrm ma prendere il codice ed usare
quello come motore di routing. Inoltre l'interfaccia web ha gia' tutta
una serie di funzionalita' che rendono l'utilizzo veramente facile e comodo:
- trascinamento di partenza e destinazione con ricalcolo automatico
- trascinamento di un punto del percorso per creare punti intermedi
- leaflet invece di openlayers (che e' un po' pesante).

Le mie sono "critiche costruttive", questo servizio e' un grande passo
avanti.

ciao
	maxx