[Talk-it] Come taggare le strade a doppio senso di marcia con uno dei due sensi riservati ai mezzi pubblici?

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Ven 8 Maggio 2015 14:55:16 UTC

Il 05/08/2015 04:26 PM, Luca Sigfrido Percich scrisse:

> Omar, credo che nessun motore di routing possa utilizzare i dati osm
> così come sono ma debba trasformarli (staticamente o al caricamento) in
> un grafo nel quale gli edge siano transitabili (eventualmente per
> determinate categorie di veicoli). Quindi indipendentemente dallo
> specifico algoritmo di routing è importante capire in che modo vengono
> interpretati i tags sulle ways per costruire il grafo. E l'unico modo di
> essere sicuri è guardando il codice sorgente.

In osrm non e' necessario guardare il codice sorgente.
L'interpretazione dei tag viene fatta nella fase di costruzione del
grafo usando un file in formato lua che ha una sintassi abbastanza
semplificata.

Qui puoi vedere alcuni dei "profili" d'esempio:

https://github.com/Project-OSRM/osrm-backend/tree/master/profiles

Resta comunque vero il fatto che non si possono gestire i conditional
basati su orari o giorni. Almeno non in maniera banale.

ciao
   maxx