[Talk-it] Aiutino per Wiki Loves Monuments Italia

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Sab 9 Maggio 2015 18:02:07 UTC

Il 06/05/2015 00:42, Dario Crespi ha scritto:
> Ciao a tutti. Non ho (quasi) mai scritto in questa mailing list, ma
> c'è sempre una prima volta :-) Scrivo per chiedere se c'è qualcuno
> che ha voglia di dare una mano con la redazione delle liste di
> monumenti fotografabili per l'edizione 2015 di Wiki Loves Monuments
> Italia. Lo scrivo qui perché in molti casi mancano le coordinate
> dei vari monumenti (a volte anche l'indirizzo è mancante). Se
> quindi qualcuno ha voglia di dedicare un po' di tempo a inserire le
> coordinate, le liste sono suddivise per regione e sono
> [...]
Potrebbe anche essere l'occasione per collegare le voci di wikipedia ai
> [...]
> se si riuscisse sarebbe il massimo.
>
> Ringrazio subito chi vorrà dare una mano, magari anche solo con i
> monumenti della propria zona. Se poi avete voglia di contribuire
> anche chiedendo delle nuove autorizzazioni a enti locali o
> parrocchie per poter fotografare i monumenti di loro proprietà, io
> e Cristian Cenci
> <https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Cristian_Cenci_(WMI)> (il
> referente nazionale di Wiki Loves Monuments) siamo a vostra
> disposizione per farvi avere i modelli di richiesta o per chiarire

Chiedo qui, perchè credo interessi  a tutta la lista, e mi scuso se la
domanda era già posta in precedenza.

Ho guardato il sito WLM, cercando di capire quali erano i limiti, che
già in piccola parte conoscevo per via della discussione sulla legge
Urbani passata in lista per un'esempio su Venezia.

La mia domanda è, se voglio fotografare le montagne, visto che alcune
foto vincitrici delle scorse edizioni le riportano, bisogna chiedere
comunque al comune o più comuni confinanti (mi riferisco per mio caso
alla zona del Lagorai orientale) la lista dei monumenti?

- --
Simone Girardelli