[Talk-it] Tag per mappatura chiesa

stefano664 stefano664 a gmail.com
Mer 20 Maggio 2015 12:44:28 UTC

che ha ingressi su 2 strade diverse corrispondono numeri civici diversi.

Non concordo. Solo uno dei due è il numero civico assegnato al
particellare, l'altro è di riferimento e basta. Edificio naturalmente
inteso come unità catastale. Chiaro che se nello stesso edificio fisico ci
sono due unità indipendenti (due case, ad esempio), queste hanno due numeri
civici differenti.
Se io vado in comune, e chiedo che numero civico ha casa mia mi danno una
risposta univoca, legata alla casa, non alla porta. Anche se di porte ne ho
una dozzina.

In ogni caso il problema che mi si pone è un altro, al di la della
discussione su cosa io ritenga o non ritenga giusto. Quello che vorrei
capire è cosa sia giusto mettere su OSM. Mi sembra che ci sia un po' di
assenza di regole in merito ad alcune cose, quindi non riesco a capire bene
chi prenda la decisione finale ed in che modo in merito ad una discussione.
 questo comprende la mia chiesa, perché non ho capito come e dove
assegnarle un numero civico! :-D

Stefano